Chi siamo

La Cooperativa Agricola Fonio ha origine all inizio degli anni '80 quando i fratelli Fonio Giuseppe e Pierino hanno dato inizio alla coltivazione delle piante di mele sul territorio Sozzaghese.

Fin da subito la produzione in grandi quantità ha reso necessaria la costruzione di un capannone per la lavorazione del prodotto, lo stoccaggio e la commercializzazione.

Ultimo progetto della Cooperativa agricola, dopo la conversione della Azienda Agricola da frutticola a risicola, é l’Agriturismo Al Pum Rus che legato alla storia della famiglia ha preso il nome de “la mela rossa”in termini dialettali .

Inserito all’interno del capannone, in un contesto agricolo - industriale l’Agriturismo Al Pum Rus ha una identità chiara, nonostante all’esterno abbia mantenuto i caratteri dell epoca, gli interventi realizzati nell’ambiente interno sono caratterizzati dall’unione di rustico e moderno che rendono il locale caldo e accogliente.

Cucina senza Glutine

Aderiamo al circuito AFC dell'Associazione Italiana Celiachia (AIC) e proponiamo un pasto senza glutine con servizio al tavolo. Il menù è in linea con quello proposto a buffet e modificato secondo le esigenze del cliente. 

Serate Vegane

Una sera al mese proponiamo una serata vegana con un menù che esclude totalmente tutti i prodotti con derivazione animale. 

Le prossime date saranno:

Venerdì 13 Luglio 2018

Venerdì 17 Agosto 2018

Venerdì Settembre

Venerdì Ottobre

Venerdì Novembre